Translate

mercoledì 11 giugno 2014

Abbronzate con le carote!

Ciao! In questo periodo sono stata impegnatissima, infatti ho dovuto trascurare il blog e mi dispiace troppo!
Comunque ho pensato, anche se un po' in ritardo, di darvi qualche consiglio per l'abbronzatura anche per evitare situazioni spiacevoli (come è capitato a me qualche anno fa).


Io ho una coniglietta nana e quindi a casa sono piena di carote e, quale alimento meglio delle carote può proteggerci dai raggi UV?
Una volta mi sono spuntate delle macchie rosse sulle braccia e, dopo una visita medica, mi è stato detto che erano eritemi e, che per farli scomparire, dovevo mangiare delle carote. Perchè?
Perchè contengono carotenoidi che stimolano la produzione di melanina e sono precursori della vitamina A e proteggono dall'invecchiamento preoce perchè combattono i radicali liberi!

Il risultato è stato che, dopo aver mangiato tutte le sere un po' di carote tagliate alla julienne, gli eritemi sono scomparsi!
Oltre alle carote, potete mangiare anche i frutti rossi, che proteggono dal sole, favoriscono la tintarella e non vi fanno venire eritemi.
E ora? Tutti a mangiare carote!

Un bacio!

2 commenti:

  1. Le carote mi fanno impazzire, sono buone anche da sole! Quest'estate ne mangerò a tonnellate, dato che ci metto sempre una vita ad abbronzarmi! :D

    Chiara
    GLAMCICCI

    RispondiElimina